PROGETTI


San Carlo – Open d’Italia Golf 2019

Il brand italiano di snack e patatine ha partecipato alla grande festa del golf italiano che si è tenuta nella splendida cornice del Golf Club Olgiata di Roma dal 10 al 13 Ottobre.

L’attività studiata da MVP per San Carlo ha coinvolto i numerosi visitatori presenti all’evento, che hanno avuto l’opportunità di cimentarsi in una sfida con sé stessi: grandi e piccoli, golfisti e non, in tantissimi hanno tentato di imbucare il putt allo stand San Carlo.  L’obiettivo di MVP, di concerto con quello dell’organizzazione e della stessa Federgolf, è stato quello di promuovere uno sport che un tempo era praticato da pochi facoltosi sostenitori, ma che oggi è considerato aperto a tutti.

Seguendo lo stesso principio sono stati distribuiti come gadget gli “utilissimi” Tee brandizzati San Carlo, che il pubblico ha accettato come una manna dal cielo, dato che ogni golfista che si rispetti ne ha un paio sempre in tasca. Oltre all’attivazione tramite lo stand, San Carlo ha rifornito i principali punti di ristoro dell’Golf Club posizionati tra il villaggio commerciale e l’hospitality, ampliando così la propria presenza all’interno dell’evento.

Infine, al termine di ognuna delle 4 giornate, le hostess hanno omaggiato il pubblico in uscita dall’evento con pacchetti di Wackos, prodotto su cui il brand punta molto. MVP ha ideato e curato l’attivazione della partnership, supportando il brand in fase di negoziazione dell’accordo e in fase di implementazione delle attività in loco.


Foodspring – Fedez Promo

Foodspring ha deciso di legarsi a Fedez per la promozione dei suoi principali prodotti energetici.

MVP ha individuato nel rapper milanese il testimonial ideale per dare visibilità ai prodotti Foodspring.

Fedez infatti, nonostante sia impegnato su più fronti, cerca sempre di ritagliarsi del tempo per fare esercizio fisico e le sue abitudini sono risultate perfettamente in fit con le necessità del brand.

La collaborazione è stata attivata sui canali digital del cantante, attraverso 6 stories trasmesse sul suo profilo Instagram, distribuite su un periodo di 6 mesi.

Fedez è il primo cantante italiano come numeri sui canali digital, con 8,5 M di follower. In virtù della sua partecipazione come giudice di X Factor, garantisce ai brand una fan base ben distribuita nelle varie fascie di età, oltre ad un livello di engagement elevatissimo.

MVP ha lavorato insieme al brand per l‘ideazione della campagna, coordinando le attività di produzione e definendo i contenuti insieme al talent.


Golden Cage – 2018

Nuova edizione di The Golden Cage

Dopo il successo del 2017, MVP e Superbia management hanno voluto bissare lo spettacolo di The Golden Cage.

Al Palasesto di Sesto San Giovanni, davanti a più di 3000 persone, questa volta si sono esibiti Emis Killa, Vegas Jones, Quentin40 e Lazza, che come di consueto hanno alternato la loro presenza nella gabbia con i fighters di MMA.

L’evento ha riscosso un ottimo successo tanto da essere trasmesso in diretta TV su FOX Sports, canale 204 di Sky.


Rio Mare

Insalatissime

Il brand Rio Mare si avvalso della consulenza di MVP per lo sviluppo della campagna promo delle sue “Insalatissime”, che ha visto come protagoniste l’attrice Michela Quattrociocche e le digital influencer Giulia Gaudino, Martina Ravotti e Gloria Bianchi.

Il concept della campagna è stato pensato attorno alla semplicità con cui il prodotto viene consumato.

La promo si è sviluppata nell’arco di 4 mesi, con una prima fase che ha visto 2 ragazze partecipare ad un evento nel temporary store Rio Mare alla Stazione di Milano Centrale; una seconda fase digital, in cui le ragazze hanno realizzato diversi post sui loro profili Instagram, seguendo il moodboard definito dal brand.

MVP ha definito con il brand i contenuti della campagna, selezionato le ragazze e gestito le appearance in store.


Foodspring – Sport Influencers

MVP ha lavorato fianco a fianco con Foodspring per lo sviluppo di una campagna con digital influencer legati al mondo dello sport.

Sono stati scelti atleti di diverse discipline per la promozione di una serie di prodotti energetici Foodspring: gli sportivi hanno sfruttato il loro profilo Instagram per diffondere il messaggio del brand, che ha come obiettivo quello di portare l’alimentazione sportiva ad un livello successivo.

MVP ha curato l’attivazione della partnership ed ha selezionato per il brand i fighters MMA Chiara Penco e Leonardo Damiani, le cicliste Paola Panzeri e Rachele Barbieri, oltre al rugbista Michele Lamaro.

Foodspring è la Food Label di Berlino, pioniera nella produzione di prodotti alimentari biologici e funzionali dedicati a tutti coloro che desiderano vivere una vita sana e raggiungere i loro obiettivi fitness. Le proteine in polvere di Foodspring con certificazione Bio hanno rivoluzionato il settore dei prodotti alimentari energetici.

Il brand, che ha un target fortemente orientato allo sport, ha deciso di affiancarsi ad MVP per la definizione della propria strategia promozionale sui canali digital.


Foodspring – Fitness & Travel Influencers

Contestualmente alla campagna realizzata con gli atleti, MVP ha portato avanti con Foodspring un progetto più a lungo termine, che ha come obiettivo il raggiungimento di un target più specifico per il brand.

Sono stati scelti digital influencer legati al mondo del fitness e del travel, con cui Foodspring ha sviluppato una promozione dei propri prodotti, utilizzando lo strumento delle stories sui loro canali Instagram.

Protagonisti della campagna sono stati i fitness influencer Veronica Ferraro e Giorgio Merlino, i travel influencer Dario Vignali e Denise Dellagiacoma, oltre al DJ ed ex tronista Andrea Damante (2.2 M di followers).

MVP ha curato l’ideazione e la gestione delle campagne, oltre ad occuparsi dell’appearance degli influencer agli eventi organizzati dal brand.


I-Deal

I-DEAL, una piattaforma per la condivisione dei dati di tutti i calciatori professionisti, si è avvalsa della collaborazione di MVP per la promozione del suo servizio sul mercato.

L’agenzia ha selezionato le principali testate sportive online e offline, per la realizzazione di contenuti redazionali e promozionali, al fine di diffondere il servizio.

Il brand è comparso con articoli e reportage su: Gazzetta dello Sport, France Football, Canal Plus, Sky Sport – Calcio Mercato – L’originale, Bild, Marca, The Independent e molti altri.


Golden Cage – 2017

MVP, in collaborazione con Superbia management, ha sviluppato il progetto The Golden Cage, un evento sportivo senza precedenti in cui i maggiori fighters europei si sono sfidati nella gabbia, alternati alle performance dei cantanti più in voga del momento: Guè Pequeno, Sfera Ebbasta, Izi.

The Golden Cage è nata dall’idea di portare in Italia lo Sports Entertainment attraverso un format di intrattenimento a 360 gradi, costruito intorno alle passioni del suo pubblico.

Unendo i beat trascinanti dell’hip hop, l’atmosfera adrenalinica dei combat sport e la spettacolarità di performance acrobatiche e di puro intrattenimento, TGC crea uno show senza precedenti che coinvolge un pubblico sempre più ampio e trasversale.