MVP Group

Most Valuable Partner

In ambito sportivo, il termine MVP (Most Valuable Player) sta a indicare il riconoscimento assegnato al miglior giocatore di una squadra, di una lega, di un campionato o di una singola partita.

Muovendoci nella stessa area di interesse, abbiamo deciso di fare nostra questa definizione, proponendoci al mercato come Most Valuable Partner, forti del mix di competenze e di una solida rete di relazioni, rafforzate nel tempo, che ci permettono di offrire un servizio unico nel suo genere.

Creare connections e nuove opportunità di business per aziende e sportivi: è questo ciò che abbiamo in mente mentre guardiamo avanti, perché da noi il modo migliore per prevedere il futuro è costruirlo con competenza e lungimiranza.

Guido
Tolomei

PUBBLICITÀ E MEDIA

Mattia
Bogianchino

MARKETING E COMUNICAZIONE

Giacomo
Branchini

DIRITTO E MEDIAZIONE SPORTIVA


Michelangelo
Collitorti

Strategic Planner

Alberto
Costa

Media relations

Per le aziende

La nostra realtà offre diverse opportunità di business a tutti i livelli per le aziende interessate a sviluppare progetti con il mondo dello sport. Grazie a una fitta rete di relazioni costruite nel tempo direttamente con i club e con le persone, ma soprattutto con aziende presenti in Italia e all’estero, ci occupiamo di strutturare operazioni di successo studiate su misura sia per gli sportivi che per gli sponsor.

Una qualità legittimata dal mercato di riferimento che ci riconosce una posizione di leadership per la tipologia dei servizi offerti e per la velocità nel raggiungere gli obiettivi.

MORE VALUE

Disponibiltà immediata degli sportivi e contatto diretto con le società.

Sponsorizzazioni studiate ad hoc per i clienti, con la possibilità di strutturare progetti una tantum o programmazioni a medio/lungo termine su tutti i canali di comunicazione.

Incremento del valore dell’azienda grazie all’immagine e alla reputazione dello sportivo sul quale si è deciso di investire.

< BACK

LESS TIME

La nostra forza è quella di ridurre a zero la dispersione di tempo e gli intermediari per offrire un servizio rapido ed efficiente a chi lavora nel mondo dello sport ma, soprattutto, a chi desidera investire tempo e denaro in modo proficuo.

< BACK

Per gli sportivi

Ispirandoci alla realtà americana, in cui questo modello è ormai una prassi consolidata, MVP ha il vantaggio di poter offrire agli sportivi un servizio a 360 gradi, concentrando in un'unica società tutti gli interessi che li riguardano. Dai diritti d’ immagine, passando per il personal branding fino ai diritti sportivi, possiamo quindi fornire ai nostri assistiti un contatto specifico sempre all’ interno della stessa “famiglia”, o, in alternativa, procurato ad hoc con cura e attenzione.

Questa dinamica, in ogni caso, non vieta a chi fosse già seguito adeguatamente da altri professionisti, di avvalersi solo di alcune delle nostre attività per un servizio ancora più completo e mirato.

PERSONAL BRANDING

Il personal branding è la creazione di un marchio personale studiato sui punti di forza di una persona o di un’azienda, attraverso cui è possibile comunicare in modo più efficace e univoco.

Utilizzando le più innovative tecniche di Marketing, MVP si occupa di studiare un’identità forte e unica per propri clienti mirata a un posizionamento solido nel mercato. L’obiettivo, infatti, è quello di collocare nella mente dell’utente il nome del professionista associato a una precisa peculiarità. Un obiettivo che viene perseguito utilizzando il web e i social network, adeguatamente integrati con tutti gli altri canali offline come tv e carta stampata. Il network che mettiamo a disposizione dei nostri clienti, infatti, è un vero e proprio “media mix” che ci permette di raggiungere risultati qualitativi più efficaci nel minor tempo possibile.

< BACK

Diritti d'immagine

Gli sportivi, e in particolar modo i calciatori, negli ultimi anni hanno potuto aggiungere alle loro entrate anche i proventi derivanti dallo sfruttamento della loro immagine. Questa opportunità viene sfruttata anche da migliaia di aziende che vogliono incrementare il loro valore attraverso nuove attività di comunicazione legate al mondo dello sport.

Per ottimizzare questo meccanismo, MVP mette a disposizione la propria rete di contatti nel mondo delle aziende nazionali e multinazionali con l’obiettivo di creare collaborazioni e sponsorizzazioni con i nostri assistiti.

< BACK

Mediazione e
Diritti sportivi

Alla base del rapporto di fiducia tra un’atleta e un professionista, c’è la figura del procuratore sportivo. Una sorta di fratello maggiore che tutela il proprio assistito in ogni situazione, dalla singola transazione di mercato fino, volendo, a tutti gli affari che lo riguardano.

All’interno di un gruppo come il nostro questo aspetto è molto importante perché ci permette, al contempo, di offrire allo sportivo un servizio a 360 gradi e di avere contatti limpidi ed immediati con il mondo dello sport e con i diretti interessati senza ulteriori intermediari.

< BACK

MEDIA RELATIONS

Attraverso la partnership con il noto giornalista Alberto Costa, MVP intende promuovere e consolidare l’immagine dei propri assistiti utilizzando strategie di comunicazione di alta qualità.

La nostra attività in particolare prevede:
• La gestione e la valorizzazione dei rapporti con i media
• L’organizzazione, la selezione e la gestione delle interviste
• La pianificazione di partecipazioni a trasmissioni televisive, radiofoniche, web ecc.
• Il lavoro di lobbying attraverso interventi mirati
• L’assistenza in occasioni di eventi e conferenze stampa organizzati da sponsor, istituzioni e associazioni benefiche

< BACK
MVP Group